I Musical

Charles Dickens

L’Uomo che inventò il Natale

Charles Dickens - L'Uomo che inventò il Natale

Tratto dall’omonimo film e trasformato in un toccante musical, “Charles Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale” è il nuovissimo spettacolo dei Saranno Vietresi che debutta domenica 16 dicembre alle ore 19.30 presso il Duomo di San Giovanni Battista di Vietri Sul Mare. Lo show racconta la crisi creativa di un giovane Charles Dickens che, reduce dall’insuccesso dei suoi ultimi tre libri, cerca una nuova fonte di ispirazione. Solo scavando nel suo passato ed affrontando i fantasmi della sua infanzia, Dickens riuscirà a completare quello che sarà uno dei suoi racconti più belli, quel “Canto di Natale” che ha ispirato tanti film e cartoni animati.
Lo spettacolo si articola in un atto unico che ripercorre la storia personale dello scrittore in parallelo a quello dei personaggi del suo libro: vedremo Dickens confrontarsi con l’avarissimo Ebenezer Scrooge. Sorrisi e lacrime per un musical che include alcune delle più coinvolgenti canzoni del repertorio natalizio da “Silent Night” a “Carol of the Bells”. Il musical è adattato e diretto da Guido Mastroianni con la supervisione musicale di Ciro Marraffa, le coreografie di Marco Abate e la supervisione vocale di Roberta D’Alessio, prevede in scena più di 30 attori, cantanti e ballerini.

 


Sapore di Mare

Il Musical

Sapore Di Mare Il Musical

Sapore di Mare è il nuovo jukebox musical originale realizzato dalla compagnia Saranno Vietresi. Liberamente tratto dai due film cult di Carlo Vanzina, il musical segue le vicende amorose di un gruppo di ragazzi in vacanza in Versilia che trascorrono un’estate libera da costrizioni e pregiudizi. Purtroppo, il tempo passa per tutti e anche i protagonisti dello spettacolo sono obbligati a crescere, facendo obbligatoriamente i conti con una realtà non sempre troppo accomodante. Strepitosa la colonna sonora che comprende canzoni di Mina, Gianni Morandi, Rita Pavone, Edoardo Vianello, Adriano Celentano, Massimo Ranierie tantissimi altri per oltre 30 brani musicali. Il musical rappresenta un vero e proprio salto indietro nel tempo per i non più giovanissimi e un’opportunità per i più piccoli di scoprire i favolosi anni ’60.

 


Gran Galà del Musical

Gran Galà del Musical Saranno Vietresi

Il Gran Galà del Musical è una rivista musicale che propone agli spettatori brani tratti dai più famosi musical, da Notre Dame de Paris a Pinocchio, passando per le commedie musicali di Garinei&Giovannini. Un grande varietà che delizierà gli appassionati del musical e intrigherà chi non conosce questo mondo meraviglioso.

 

 

 

 

 

 


Il Sogno di Walt Disney

Il sogno di Walt Disney

In collaborazione con Maiori Music Festival, Il Sogno di Walt Disney racconta la storia del creatore di Topolino attraverso cinque momenti fondamentali della sua vita. Accompagnato dalle musiche immortali dei cartoni animati più celebri, eseguiti da un’orchestra di fiati dal vivo, il musical rappresenta un’occasione unica per conoscere i segreti dell’esistenza di Walt Disney, diventando lo spettacolo ideale per grandi e piccini.

 

 

il sogno di Walt Disney il sogno di Walt Disney

 


Le Voci degli Scugnizzi

Le Voci degli Scugnizzi

Le Voci degli Scugnizzi è una commedia musicale verace che ha l’intento di divertire e commuovere, ma soprattutto di sensibilizzare il grande pubblico verso temi forti quali la criminalità organizzata e la vita difficile dei giovani di strada che tentano di trovare il proprio posto nel mondo senza cadere nelle trappole della camorra. Tutto il team creativo ha scelto di mettere in scena una storia di speranza, di morte e di amore, spingendo tutti gli attori in scena a confrontarsi con una realtà purtroppo molto vicina alle nostre vite. Le voci degli Scugnizzi è un canto di fiducia nei confronti delle prossime generazioni che hanno il compito di ripulire un mondo che abbiamo sporcato. E magari ci riusciranno proprio grazie all’aiuto della musica e dell’arte.

 

 


Sogno di Una Notte di Mezza Estate

Shakespeare Swing

(Musical al momento non in produzione)

Sogno di una notte di mezza estate

A 400 anni dalla morte di William Shakespeareritorna la sua commedia più divertente, Sogno di Una Notte di Mezza Estate, in un allestimento tutto nuovo che promette tante risate e divertimento. Adattata e diretta da Guido Mastroianni, l’opera è stata trasformata in una divertentissima commedia musicale con celebri musiche swing e jazz che conferiscono alla storia un ritmo indiavolato che diverte e coinvolge il pubblico. Ambientata in una Grecia senza tempo, la spettacolo ripercorre la storia raccontata da Shakespeare: quattro giovani innamorati si perdono in un bosco incantato dove il Re e la Regina delle Fate li coinvolgono nelle loro scaramucce amorose. Amori, tradimenti, colpi di scena aspettano il pubblico.